Edouard Hue si è formato allo Junior Ballet di Ginevra, successivamente ha avuto l’opportunità di lavorare con la Hofesh Shechter Company, Olivier Dubois e Damien Jalet.
Recentemente ha ricevuto il premio come migliore danzatore lo Swiss Dance Award 2019 come “danzatore eccellente”. Nel 2014 ha creato la compagnia franco-svizzera Beaver Dam Company e il suo primo spettacolo Murky Depths ha vinto molti premi e riscuotendo un grande successo sin dalle prime esibizioni in Europa e nel mondo.
Nel 2017 la sua creazione “Meet Me Halfway”, è stata supportata da Pro-Helvetia-Fondation per la cultura. Nel novembre 2017, ha co-fondato il FDAM -Festival of Dance and Art in Motion - con la House of Youth e la Novel Culture. Nel 2018 crea e interpreta il solo “Forward”. Lo stesso anno, ricrea “Into Outside” per la School of Contemporary Dance of Montreal. delle realtà più prestigiose del Giappone. “Shiver” trasforma il brivido in eccitazione, il freddo in paura, il risultato è uno spettacolo frenetico. I danzatori sono spinti in una coreografia millimetrica, dove la precisione del movimento e del ritmo sono messe a dura prova. La musica, composta da Jonathan Soucasse, conduce gli artisti in uno stato di trance in cui il brivido è trasferito allo spettatore dalle vibrazioni della musica e della coreografia
Nel 2019 ha coreografato la “Domine Jesu” e anche “Identity” per gli studenti del CFC Danse di Ginevra.
L’ARTE DELLO SPETTATORE: SHIVER
Shiver è stato commissionato dal Yokohama Ballet Festival, una delle realtà più prestigiose del Giappone. Shiver declina il brivido in eccitazione, freddo, paura: il risultato è uno spettacolo frenetico, i ballerini sono spinti in una coreografia millimetrica in cui la precisione del movimento e del ritmo sono messe a dura prova. La musica, composta da Jonathan Soucasse, conduce gli artisti in uno stato di trance in cui il brivido viene trasmesso allo spettatore dalle vibrazioni della musica e della coreografia.
CREDITS. Coreografo: Edouard Hue- Assistente Artistica: Yurié Tsugawa - Compositore: Jonathan Soucasse -Danzatori : Edouard Hue, Yurié Tsugawa