Ezio SCHIAVULLI

Nasce a Bari nel 1979. Dopo aver conseguito il diploma in chimica industriale, entra a far parte dell’Accademia delle Arti Sceniche di Milano diretta da Susanna Beltrami.

Prosegue per il sesto anno di formazione presso la "London Contemporary of Dancing" (Inghilterra) completa la sua formazione presso il "Centro della Danza Aterballetto" (Reggio Emilia‐Italia).

Pertanto, collabora in seguito con diversi coreografi e registi Iternazionali:

Franco Branciaroli (Italia), Susanna Beltrami (Italia), Loris Petrillo (Italia), Mark Baldwin (Rambert Ballet ‐ Inghilterra), Bruno Agati (Francia), Yvann Alexandre (Francia), Blandini ‐ Battezzato (Teatro del Vento ‐ Francia),
Olivier Py (Francia), 
Grand Teatro di Ginevra (Svizzera), Lionel Hoche (Francia), Lena Josefsson (Svezia), 
David Drouard (Francia), Caroline Bo (Francia), Farid Ounchiouene (Francia).

Nel 2004, conduce il suo primo progetto coreografico. Nel 2007 fonda l’associazione Expresso Forma/Compagnia Ezio Schiavulli (Francia).

A capo di questa, Ezio con il suo team sviluppa un lavoro di ricerca sui legami di creazione di unioni di linguaggi e forme d’ arte con vari artisti e ricercatori. Ezio, ad oggi, firma la coreografia e regia di 14 creazioni. 

Insegna, inoltre, la tecnica contemporanea “Physical Movement” in diverse compagnie e centri di formazione d’europa: Compagnia Yvann Alexandre (Fr); Compagnia Lionel Hoche (Fr); Compagnia Raande‐vo (Svezia); Biennale di Venezia 2009 (Italia); Compagnia RANDOM DANCE (Wayne McGregor ‐ Inghilterra), Studio Harmonic (Parigi); CIRA (Strasburgo); Centre National de la Danse (Pantin‐Francia).

Dal luglio 2013 Ezio Schiavulli diviene membro del Consiglio Internazionale della Danza – UNESCO.

Nello stesso anno costituisce EZ3 Diffusione Coreografiche sul territorio Pugliese. Nel 2014, firma il Progetto di Residenza Artistica Permanente Internazionale, alla direzione artistica, creando il ponte culturale tra i due Paesi della Comunità Europea: Italia —Francia.

Nel 2015 costituisce un progetto di formazione territoriale :NETWORK Internazionale Danza Puglia. Nello stesso anno, alla direzione artistica, innaugura il Festival Internazionale Gravina_Murgia Danza, festival della danza d’autore nella regione Puglia (Italia).

Adrien OUAKI

é un danzatore contemporaneo con diverse influenze stilistiche come l’hip-hop, break-dance,arti

marziali, contact e phisycal theater.

Nasce in Francia, si forma presso l’ International Academy of Dance (Parigi, Francia), Qufu Shaolin Academy Kung Fu School (Qufu, Cina), Studiando poi con diversi coreografi e compagnie:

Batsheva Dance Company, Hofesh Shechter, Crystal Pite, Wim Vandekeybus, Andonis Foniadakis, 
Claude Brumachon

Lavora presso:

Compagnia Ezio Schiavulli (Phisycal Mouvement) (Francia – Italia), 
Commedia Musicale « 1789 Les Amants De La Bastille » diretta e coreografata da Giuliano Peparini,
Zakat Dance Company (Francia), 
Commedia Musicale « Fiddler On The Roof »,  « Footloose », « The Little Marmaid » e « Merlin l’Enchanteur ».

Coreografo per il cortometraggio « Yantra », Midnight Production, Marzo 2014

Fabio BERGAMASCHI

Nasce nel 1974 in Italia, ha studiato danza e improvvisazione presso la Scuola Civica di

Teatro-Danza Paolo Grassi di Milano.

Nel 2001 entra a far parte nel corso di perfezzionamento del Centro Coreografico Aterballetto Dance Company, diretto da Mauro Bigonzetti.

Dal 2002 ad oggi, lavora per numerosi progetti con la Compagnia Alias (Svizzera).

Crea con la Compagnia de l'Estuaire diversi lavori come: “Les Tables” e “Verdoliak”.

Lavora come assistente del coreografo Guilherme Botelho (compagnia Alias) per il Ballet Company Junior in “Romeo et Juliette” e per la Compagnia MoBu di Sabrina Moser.

Bernard THIRY

Coreografo, danzatore e docente di danza contemporanea, contact, improvvisazione Nasce in Belgio, si forma presso DanzStudio (Belgio), Balletto Contemporaneo di Bruxelles (Belgio), London School of Eurythmy (Inghilterra), Birmigham School of Eurythmy (Inghilterra), Conservatorio Nazionale Duperiore di Danza a Angers (Francia),

Centro Internazionale degli Incontri Artistici di Strasburgo(CIRA).

Ha conseguito numerosi stage con: Mark Tompkins, Hervé Diasnas, Claude Coldy, Johan Leighton, Kisty Simson,
Joao Fiadeiro, Gigi Caciuleanu, Julian Hamilton, Nuno Rebello, Serge 
Ricci, Pia André, Bruno Agati, Bruce Taylor...

Consegue diverse formazioni in Francia, Europa e USA " Storia delle Danze", "Stick y Sick", "Sindbad et Amina", "Giocare il gioco", « Un Cabaret à Bollywood », « Indian Cabaret » , « Spettacoli di strada », "Opéra Gitan", "Rocambol'Est", "Ensemble@Home"...

Lavora poi presso diverse compagnie Europee:

Balletto Contemporaneo di Bruxelles diretto da Karmen Larumbe (1986-88), Compagnia Fue-Go-Dentro (Spagna-Belgio 1985-90), Compagnia Sonia Vidal (Francia 1993), Compagnia ARKA (Francia 1993-94), Balletto dell’Opéra du Rhin (1993-95), Compagnia IDA Marck Tompkins ( France 99-02), Creando in seguito con Elisabeth THIRY-QUIN la Compagnia L’ART CHANGE e EKO(Strasburgo 95), produrranno diverse creazioni sino ad oggi.

Vidal BINI

Nasce in Francia,

ha studiato presso la scuola del Teatro dell'Opera di Parigi e il Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi.

Entra a far parte del Ballet de l'Opéra du Rhin nel 2000 dove interpreta lavori di William Forsythe, Felix Ruckert, Kurt Jooss, Lucinda Childs, Jacopo Godani, Jo Stromgren e tanti altri.

Divenne un artista indipendente nel 2003.

Ha lavorato con Felix Ruckert tra il 2003 e il 2009, con il “Grand Jeu” (Louis Ziegler) dal 2003, e di recente con maraouiBurnerProject, S-H-I-F-T-S e Clément Layes .
Ha approfondito la sua 
pratica dell'improvvisazione con Kirstie Simson.

Ha fondato la Compagnia KHZ nel 2006. Nel suo lavoro coreografico, esplora dinamiche somatiche e sociali, l'improvvisazione come un mezzo per creare momenti di presenze di rilievo in un contesto performativo.

In parallelo, ha collaborato con altri artisti come Robert Clark, Guillaume Marie, Lorenzo Gleijieses et Olivier Meyer per scuotere i suoi metodi di composizione e portandoli ad una riflessione e comprensione, di ciò che significa essere in scena, più profonda. Cercando altre forme di rappresentazione. Dal 2015 diviene direttore artistico del Teatro Marché aux Grains di Bouxwiller (Alsazia-Francia).